AIDO in lutto. Valentina Di Romano non è più con noi

É venuta a mancare questa mattina all’età di 38 anni Valentina Di Romano, volontaria attiva dell’Aned Abruzzo e Molise, nella quale ha ricoperto per molti anni la carica di Segretaria regionale.

Valentina è sempre stata vicina alle strutture locali abruzzesi della nostra associazione, partecipando con grande impegno a molte iniziative programmate sul territorio. Trapiantata due volte di rene, è sempre stata impegnata in prima linea nell’ascoltare i pazienti trapiantati o in attesa di trapianto, tentando di risolvere con tenacia ogni loro problema.

Nel libro «Ho provato a essere normale ma mi annoiavo» pubblicato nel 2015, Valentina ha descritto con ironia la dura esperienza della dialisi, affrontata sempre con il sorriso sulle labbra.

«Questa sono io. Accetto la vita per quello che mi regala e non la odio per quello che non mi dà. Affronto la malattia con il sorriso e non mollo mai!» affermava, incoraggiando e stimolando i suoi compagni di sventura.

A.I.D.O. la ricorda con affetto e riconoscenza per il grande impegno finalizzato allo sviluppo della cultura della donazione e alla difesa del diritto del cittadino ad essere curato con la terapia del trapianto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su