Giussano

AIDO Giussano: Messa  per i Donatori ed i Consiglieri scomparsi

Uno degli appuntamenti fissi a cui i volontari A.I.D.O. di Giussano sono più legati è certamente la Messa in suffragio dei Donatori e dei Consiglieri scomparsi, che si tiene nel mese di marzo ed è itinerante nelle chiese del territorio.

Quest’anno è toccato alla chiesa parrocchiale di Paina, domenica 27 marzo, accogliere i famigliari, il Consiglio locale e gli amici intervenuti alla liturgia, tra cui il fratello di Luigino Fumagalli, scomparso venerdì 24 marzo, primo donatore di cornee del 2022.

Al termine della funzione si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe e dei loghi AIDO da apporre sulle lastre tombali dei donatori, un segno di riconoscenza per il prezioso gesto compiuto dai 3 generosi giussanesi del 2021.

Il totale delle donazioni dalla fondazione dell’A.I.D.O. Giussano (1979) al 24 marzo 2022 è di 219: precisamente 122 uomini, 97 donne, 25 multiple e 194 di cornee.

Un bel risultato che dimostra la generosità e l’altruismo dei cittadini giussanesi.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto