AIDO Giussano, Giornate del SÌ in Fiera

A Giussano le Giornate Nazionali del Sì AIDO coincidono con la Festa della Madonna di ottobre che ogni anno si celebra la prima domenica ed il primo lunedì del mese di ottobre. È una fortuna per il Gruppo AIDO locale che, grazie all’Amministrazione comunale, espone il proprio stand alla grande fiera che si svolge lungo le vie del centro.

Domenica 1 e lunedì 2 ottobre i volontari AIDO hanno allestito il più colorato e simpatico stand di tutta la fiera; merito dei gadget, del materiale informativo, di striscioni, banner, tovaglie candide su cui spicca il rosso logo dell’associazione, ma soprattutto della piccola roulotte, mitica mascotte del Gruppo guidato dal presidente Piero Gallo.

Complice il clima quasi estivo, lo stand è stato visitato da numerosi amici e da tante persone interessate ad approfondire il tema “donazione e trapianto” ed a sottoscrivere la dichiarazione di volontà a donare organi e tessuti dopo la morte. Sono state raccolte numerose adesioni di giovani e giovanissimi che si sono dimostrati sensibili al tema e sufficientemente informati circa gli effetti benefici del trapianto terapeutico su pazienti in pericolo di vita.

Tra gli amici di sempre, alla roulotte sono passati anche il vicesindaco Adriano Corigliano, l’assessore all’Urbanistica Felice Pozzi e il Presidente Provinciale AIDO Monza Brianza, Antonio Topputo.

Ringrazio tutti i volontari per il grande impegno profuso in queste due giornate per l’organizzazione della Giornate del SÌ. Dalle notizie e dalle foto, direi che il nostro impegno ha portato a degli ottimi risultati, il nostro messaggio di solidarietà è stato centrato” ha dichiarato il Presidente Topputo ringraziando i partecipanti.

Ufficio Stampa AIDO Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto