AIDO Giussano ancora in pista per la donazione, domenica 9 ottobre durante la gara podistica della Castagna d’oro

All’interno della manifestazione della “Castagna d’oro“, gara di corsa campestre competitiva a coppie miste, che si svolgerà domenica 9 ottobre fra le cascine di Giussano, sarà assegnata la 26^ coppa A.I.D.O. “Vittorino Colombo” gara riservata alle coppie iscritte alle Associazioni AIDO ed ADMO.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Giussano, è organizzata dai volontari del CAI, Club Alpino di Giussano ed è ormai alla 55^ edizione richiamando un folto numero di partecipanti e di spettatori; è per questo che i volontari dell’AIDO hanno deciso 26 anni fa di assegnare una coppa alla prima arrivata delle coppie iscritte all’AIDO ed all’ADMO.

In questo modo hanno ottenuto, con la sola loro presenza, di ricordare ai loro concittadini qual è la missione delle Associazioni AIDO ed ADMO, unite da sempre nella divulgazione della cultura del dono di organi, tessuti e midollo osseo per aiutare con un trapianto gli ammalati di gravi malattie, purtroppo altrimenti inguaribili.

Poi questa è anche un’ottima occasione per parlare di prelievi e di trapianti, distribuire materiale informativo delle Associazioni e raccogliere le dichiarazioni di volontà a donare dei cittadini che vorranno farlo.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto