AIDO FVG riceve il premio BONTÀ UNCI CITTÀ DI UDINE

AIDO FVG RICEVE IL PREMIO BONTÀ UNCI CITTA’ DI UDINE

L’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO) del Friuli Venezia Giulia ha ricevuto il Premio Bontà UNCI Città di Udine. A ritirare il prestigioso riconoscimento c’erano la presidente regionale, Marilaura Martin, e la sua vice, Daniela Mucignat, la quale è stata in passato presidente regionale e consigliere nazionale di AIDO.

La ventunesima edizione della consegna dell’ambito premio si è svolta nella sala Ajace dell’Amministrazione comunale di Udine con il patrocinio di varie istituzioni, tra cui oltre al Comune di Udine anche la presidenza del Consiglio regionale del FVG, Confindustria Udine, Camera di commercio di Pordenone e Udine, CNA FVG, la sezione ANA di Udine, il CSEN FVG e il Panathlon club di Udine.

La presidente Martin ha avuto parole di ringraziamento per l’attenzione e la sensibilità dimostrate da UNCI Udine e dal suo presidente, Carlo Del Vecchio, precisando che “il premio va a tutti i volontari donatori del FVG che puntano a portare avanti la cultura della donazione al fine di favorire il sistema dei trapianti che significa vita”. Da parte di tutti i presenti ci sono state lodi nei confronti dell’AIDO e delle sue azioni portate avanti con costante dedizione specie tra i giovani. Al momento in Italia sono oltre 9 mila i pazienti in lista d’attesa di trapianto, specie di rene, ed è evidente che l’obiettivo è quello di puntare a far calare questo numero coincidente con persone che soffrono alle quali AIDO pensa e si rivolge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su