Aido, Anche banchetto e una panchina per i 50 anni: Giornata Nazionale Aido a Castel San Pietro Terme

Il Comune di Castel San Pietro Terme aderisce alla Giornata Nazionale Aido, promuovendo la donazione di organi, tessuti e cellule. Domenica verrà inaugurata una panchina bianca in ricordo di una volontaria deceduta. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.

Anche quest’anno il Comune di Castel San Pietro Terme aderisce alla Giornata Nazionale Aido (associazione italiana donatori di organo), che compie 50 anni di impegno e patrocina le iniziative promosse per l’occasione dal Gruppo Comunale dell’associazione. Il gruppo castellano celebrerà la giornata per la vita insieme alla cittadinanza con un punto informativo ricco di fiori che sarà presente domani e domenica sotto il Cassero. “Obiettivo dell’iniziativa – fanno sapere dal Comune – è promuovere il sì alla donazione di organi, tessuti e cellule, grazie al quale migliaia di persone ogni anno, attraverso il trapianto, tornano ad una vita piena.

“Domenica alle 10 – annuncia Giorgia Bottazzi, presidente del Gruppo Comunale Aido castellano – nel vialetto pedonale dietro il Giardino degli Angeli, verrà inaugurata una panchina bianca con una targhetta Aido per ricordare Alessandra Poggi (nella foto), una volontaria del nostro Gruppo Comunale, deceduta lo scorso febbraio, che ha fatto parte anche del nostro Direttivo. Si è spesa tanto per spiegare ai giovani, agli studenti delle Scuole la sua attesa, il suo trapianto e la nuova sua vita da trapiantata. Abbiamo scelto il bianco, il colore preferito di Alessandra, perché è la coesistenza di tutti i colori e rappresenta un nuovo inizio”.

Saranno presenti rappresentanti dell’Amministrazione comunale e tutta la cittadinanza è invitata.

Fonte: https://www.ilrestodelcarlino.it/imola/cronaca/aido-anche-banchetto-e-una-panchina-per-i-50-anni-giornata-nazionale-aido-a-castel-san-pietro-terme-9f606746

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto