AIDO Provinciale Ragusa

A Ragusa una due giorni di incontri e dibattiti sull’importanza della donazione degli organi e tessuti

A cura dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa e del Centro Regionale Trapianti Sicilia sono state organizzate due giornate di incontri e formazione sull’importanza della donazione degli organi e tessuti.
Gli incontri nelle scuole hanno interessato alcuni Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della provincia: martedì 14 dicembre il ”MARCONI” di Vittoria; mercoledì 15 dicembre il ”GALILEI” di Modica e il “FERRARIS” di Ragusa.


Si è svolto anche un momento formativo per gli Operatori della sanità nel pomeriggio di martedì 14 dicembre, presso la Sala “Russo – Armenia”,  Sede dell’ASP in piazza Igea.
Il momento conclusivo delle due giornate sarà l’incontro con la cittadinanza, che si svolgerà mercoledì 15 dicembre alle ore 15.00 con inizio dei lavori nei vialetti “Giardino ibleo” a Ragusa Ibla, intitolati a Jenny Ardiri e Maria Graziana Mattei.
Subito dopo le attività dell’incontro continueranno nella SalaSan Vincenzo Ferreri” – accanto al Giardino Ibleo – messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Ragusa.
La Sezione Provinciale AIDO di Ragusa sarà presente testimoniando che «un sì alla donazione può salvare una vita, anche la tua».
È previsto il saluto delle Istituzioni.

(Ragusaoggi.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su