Carate Brianza

A.I.D.O. Carate marcia fra il verde e l’antico

Domenica 17 ottobre si è corsa a Carate Brianza la marcia ludico sportiva «Carate tra il verde e l’antico» che esiste da oltre 40 anni, permettendo a chi ne prende parte di camminare in mezzo ai boschi della Brianza e di passare accanto a siti storici o artistici disseminati sul nostro territorio.

Quest’anno, a causa delle restrizioni dovute al Covid, la marcia ha visto la presenza di soli due percorsi, uno di 8 e l’altro di 16 chilometri, con una capienza massima di 4.400 persone. Inutile aggiungere che c’è stato il tutto esaurito.

Il Gruppo A.I.D.O. di Carate ha partecipato al percorso dei 16 chilometri, durante il quale i volontari hanno avuto l’occasione di camminare accanto alla Villa Cusani Confalonieri, la Chiesa e l’Oratorio di Costa Lambro, la basilica di Agliate, il parco museo Rossini e villa Beldosso, solo per citarne qualcuno.

I nostri volontari hanno così potuto portare il nome di A.I.D.O. bene in vista anche in questa occasione, con la certezza di aver suscitato interesse e condivisione verso il mondo della donazione degli organi, i trapianti e la solidarietà umana.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su