A CHIONS GLI ANNIVERSARI DELLE ASSOCIAZIONI DEL DONO

AIDO e AVIS insieme per celebrare i propri compleanni. Sabato 1 giugno si sono svolti a Chions i festeggiamenti per gli anniversari dalla fondazione delle due associazioni del dono locali: 60 anni per AVIS, 40 per AIDO.

Una festa per i compleanni che ricorda come il messaggio del dono sia una forza che moltiplica e non divide. È proprio questa la testimonianza data da AIDO e AVIS di Chions che lo scorso sabato 1 giugno hanno festeggiato i rispettivi compleanno ricordando come la nascita di uno sia il frutto della generosità dell’altro. Il Dono, infatti, è sempre una forza che moltiplica e mai che divide.

L’iniziativa ha ricordato la fondazione di AVIS che ha compiuto 60 anni e quella di AIDO. Quest’ultima è avvenuta il 25 febbraio del 1984, dopo quella dell’associazione di donatori sangue e per mano di Elio Tesolin, all’epoca presidente AVIS Chions e proprio in concomitanza con il 20°anniversario della stessa. “Abbiamo vooluto omaggiare Elio Tesolin con un dono simbolico – ha spiegato la presidente del gruppo AIDO di Chions Sylvie Roseline Paludetto – perchè è importante riconoscere il ruolo di chi si è dato da fare per far nascere il nostro gruppo comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto