A Biassono la FESTA DI SAN MARTINO con il Gruppo AIDO

Anche il Gruppo Comunale di Biassono era presente domenica 12 novembre con il suo gazebo ed il materiale associativo da distribuire ai concittadini alla Festa di San Martino del proprio Comune.

Molte i partecipanti che si sono fermati, hanno fatto domande ed hanno mostrato interesse agli scopi della nostra Associazione; nella foto la Presidente del Gruppo Bruna Fossati ed i volontari Enzo Salvatore e Giuliana Bedoni.

Quest’attività che i volontari AIDO svolgono con costanza e precisione da cinquant’anni in tutta Italia, ha contribuito a raccogliere presso il SIT, presso l’Istituto Superiore di Sanità, a Roma, oltre dieci milioni e mezzo di dichiarazioni di volontà positive a donare i propri organi e tessuti al fine di trapianto od innesto, permettendo così alla nostra ottima Rete Nazionale dei Trapianti di accrescere costantemente il numero dei trapianti effettuati ogni anno.

Oggi sono circa novemila i pazienti in lista d’attesa per un trapianto nel nostro Paese e di questi, grazie a poco più di 1.800 donazioni pluriorgano annue utilizzate, si eseguono circa quattromila trapianti in un anno; col tempo il numero dei trapianti aumenterà, fino a raggiungere la possibilità di realizzare entro i dodici mesi tutti i trapianti che sono necessari, esaurendo così le liste d’attesa.

Poi, per mantenere costante il consenso alla donazione, si dovrà continuare a mantenere alto il livello della divulgazione della cultura della donazione e l’AIDO, come sempre, sarà pronta a fare il proprio dovere di diffusione della prevenzione e della solidarietà umana.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto