A Besana anche l’AIDO presente alla Camminata per dire no alla violenza sulle donne

Domenica 18 novembre si è svolta nel verde del parco di Villa Filippini a Besana Brianza la “Camminata per dire no alla violenza sulle donne” organizzato dall’Ambito Territoriale di Carate Brianza con Good Morning Brianza, alla quale ha partecipato anche il Gruppo Comunale Aido di Besana con il proprio gazebo.

La manifestazione è stata organizzata con due percorsi, uno da 4 Km, su strada asfaltata, adatto per cittadini non allenati, famiglie con bambini e anziani, disabili in carrozzina ed un secondo percorso di 12 Km attraverso prati e boschi dei quattro Comuni coinvolti godendosi il paesaggio del Parco, gli eventi lungo il percorso ed il ristoro a Veduggio.

Come sempre i nostri volontari hanno distribuito documentazione dell’Associazione, fornito informazioni su prelievi e trapianti di organi e tessuti in Italia e raccolto Dichiarazioni di volontà a donare post mortem.

Purtroppo, il numero di donazioni multiorgano effettuate ogni anno non è sufficiente a fare neanche la metà dei trapianti ai pazienti in lista d’attesa – circa 9.000 all’anno – e molti di questi non riescono a sopravvivere alle malattie che li affliggono.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto