La salute riscopre i cibi semplici

Gli alimenti ultraprocessati, ossia quelli trattati industrialmente e che contengono molti ingredienti minacciano il benessere delle popolazioni. Per invertire la diffusione di patologie legate a queste scelte occorre cambiare abitudini. Ecco su cosa orientarsi di Vita e Salute Bisogna fermare l’avanzata dei cibi trasformati e ultratraprocessati che sembrano farla da padroni nella grande distribuzione e …

La salute riscopre i cibi semplici Leggi altro »

COMUNICATO STAMPA – Report “Indice del dono” del Centro nazionale trapianti

COMUNICATO STAMPA Report “Indice del dono” del Centro nazionale trapianti Soddisfazione ma anche l’impegno a fare di più tra giovani e anziani Il 2023 anno record per donazioni (2mila) e trapianti (4mila) in Italia, la soddisfazione della presidente Petrin: “Risultati che danno grande conforto. Grazie a tutti coloro che lavorano ogni giorno con passione e …

COMUNICATO STAMPA – Report “Indice del dono” del Centro nazionale trapianti Leggi altro »

ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA AIDO SEZIONE PROVINCIALE NOVARA

Sabato 6 aprile si è svolta l’Assemblea Ordinaria elettiva di AIDO sezione Provinciale Novara. Si è trattato e discusso le relazione associativa sulle attività svolta, i bilanci con l’esame del consuntivo anno 2023 e il preventivo anno 2024, la programmazione degli indirizzi di politica associativa della sezione provinciale di Novara, inoltre sono stati designati i …

ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA AIDO SEZIONE PROVINCIALE NOVARA Leggi altro »

MATTINATE INFORMATIVE PRESSO ISTITUTI SCOLASTICI TECNICI DI BORGOSESIA E GATTINARA

La Donazione degli organi come moltiplicatore di vita! Mattinata ricca di spunti quella di mercoledì 3 e giovedì 4 aprile sul dono presso l’Istituto Ferrari Arborio Mercurino di Borgosesia e di Gattinara nella sala dell’aula magna con le classi secondarie di secondo grado le quarte, si sono svolti il tredicesimo e quattordicesimo incontro dall’inizio dell’anno …

MATTINATE INFORMATIVE PRESSO ISTITUTI SCOLASTICI TECNICI DI BORGOSESIA E GATTINARA Leggi altro »

Inno alla Donazione – 30 Anni di Trapianti di Fegato a Padova

La Presidente AIDO Nazionale Flavia Petrin sarà ospite, insieme al Presidente AIDO Veneto Valentino Rossin, a Padova in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di Trapianti di Fegato a Padova, con un Inno alla Donazione da parte di vari artisti e con testimonianze di pazienti e famiglie di donatori, presso il Gran Teatro Geox …

Inno alla Donazione – 30 Anni di Trapianti di Fegato a Padova Leggi altro »

Perché mi va tutto storto?!

La percezione di un destino avverso o credersi sfortunati. Reagire male agli eventi negativi e demoralizzarsi… Tutto questo può essere modificato cambiando prospettiva. Perché i momenti “no”, non durano per sempre di Vita e Salute È assolutamente normale avere giornate in cui tutto va storto, dove produciamo risultati disastrosi. Il problema, tuttavia, non è questo, …

Perché mi va tutto storto?! Leggi altro »

I Dirigenti dell’A.I.D.O. della Lombardia al Corso di aggiornamento Nazionale

Una bella ripassata di tanti punti della Statuto e del Regolamento per i dirigenti dell’A.I.D.O. Regionale della Lombardia nel Corso di formazione e di aggiornamento tenuto dalla Presidente Nazionale dell’A.I.D.O. Flavia Petrin sabato 23 marzo nella Sala della Casa del Giovane dell’Opera Diocesana Patronato San Vincenzo in via Gavazzeni 3 in Bergamo. Per tutta la …

I Dirigenti dell’A.I.D.O. della Lombardia al Corso di aggiornamento Nazionale Leggi altro »

Visita dei volontari AIDO in Pediatria dell’ospedale S. Andrea di Vercelli

In data 26 marzo 2024, una delegazione di Aido Gruppo InterComunale “Francesco Barbonaglia – Giuseppe Lovascio” OdV Vercelli, composta da Carla Ciervo, Anna Maria Pissinis e Carmela Lovascio, accompagnate da una rappresentanza del Gruppo Alpini “Luciano Ciervo” di Prarolo, ha dato vita all’iniziativa “Pasqua in Pediatria”. In questa occasione, sono stati consegnati dei piccoli doni …

Visita dei volontari AIDO in Pediatria dell’ospedale S. Andrea di Vercelli Leggi altro »

Torna in alto