9° Corso di Formazione Sezione Provinciale A.I.D.O. Monza e Brianza

9° Corso di Formazione della Sezione Provinciale A.I.D.O. Monza e Brianza

Il 9° Corso di Formazione della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza “Educare al dono” si è tenuto sabato mattina 27 novembre alla Casa del Volontariato di Monza, in via Correggio n° 59. Il corso era dedicato in modo particolare ai volontari che si occupano degli incontri con gli studenti delle Scuole Superiori ed inferiori, i quali, nonostante la pandemia di Covid sia ancora in atto, hanno partecipato in presenza al Corso.

Ha introdotto al Corso il Presidente della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza Sig. Antonio Topputo, che ha anche invitato tutti i presenti a diffondere nelle Scuole la possibilità di compilare la dichiarazione di volontà a donare gli organi tramite il cellulare con l’App DigitalAIDO utilizzando la propria identità digitale SPID.

Relatori del Corso sono stati la Dr.ssa Alessia Vargiolu, della Neurorianimazione dell’A.S.S.T. San Gerardo di Monza, che ha trattato l’argomento “La Donazione di Organi e Tessuti” ed il Dr. Roberto Marozzi, biologo presso l’A.S.S.T. Papa Giovanni di Bergamo e Responsabile della Commissione Scuola Provinciale A.I.D.O. di Bergamo, che ha svolto la sua relazione su “Donazione e Trapianti: aspetti legislativi”.

Al Corso hanno partecipato una trentina di volontari fra quelli della Commissione Scuola Provinciale, del Consiglio Direttivo Provinciale e dei vari Gruppi Comunali. Fra gli intervenuti anche il Consigliere Nazionale dell’A.I.D.O. sig. Lucio D’Atri, Vice Presidente Vicario della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su