Finalmente riprende la bella tradizione della “BiciclettAido” di Giussano, organizzata dai Gruppi AIDO ed AVIS locali, dopo il periodo del Covid, dando vita alla sua 14^ edizione che sarà venerdì 23 giugno con partenza alle 20,15 davanti il Municipio cittadino in via Milano, nella zona del Monumento ai Caduti.
Biciclettata non competitiva, aperta a tutti, inscritti e non iscritti AIDO ed AVIS, con qualsiasi tipo di bicicletta ed abbigliamento; il percorso è di circa 10 Km con partenza ed arrivo a Giussano ed attraversamento delle frazioni di Birone, Paina e Robbiano. È prevista anche la scorta della Polizia Locale e della Protezione civile lungo il percorso, con l’assistenza anche della Croce Bianca per tutte le evenienze e vi è l’obbligo del casco per i minorenni mentre è consigliato l’uso del giubbotto catarifrangente per tutti.
All’arrivo, presso il Municipio, saranno distribuite bevande rinfrescanti per tutti i partecipanti. Naturalmente c”è una piccola quota d’iscrizione da pagare al momento della partenza: 2,00 Euro per gli adulti e 1,00 Euro per i bambini per compensare i costi della organizzazione.
Un’altra ottima occasione colta dai volontari del Gruppo AIDO di incontrare tante persone, parlare loro della terapia dei trapianti e della necessità e della bellezza del dono dei propri organi ma anche di raccogliere nuove iscrizioni ed offerte per le attività associative.
Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.